INDICE
- Ambito
- Conclusione del contratto
- Diritto di recesso
- Prezzi e termini di pagamento
- Condizioni di consegna e spedizione
- Riserva di proprietà
- Responsabilità per vizi (garanzia)
- Riscatto di buoni promozionali
- Legge applicabile
- Risoluzione alternativa delle controversie
1) AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Questi termini e condizioni generali (di seguito "GTC") di Nutridog GmbH , che agisce sotto " Nutridog GmbH " (di seguito "venditore") , si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") conclude con il venditore in relazione alla merce presentata dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle condizioni del cliente è qui rifiutata, salvo diverso accordo.
1.2 Un consumatore ai sensi di questi termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né autonomi. L'imprenditore ai sensi dei presenti termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, quando conclude una transazione legale, agisce nella propria attività professionale commerciale o indipendente.
2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.
2.2 Il cliente può inviare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronica, il cliente invia un'offerta contrattuale legalmente vincolante per la merce nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,
- inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in formato testo (fax o e-mail), per cui è determinante il ricevimento della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
- consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, o
- chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.
Se esistono più delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il periodo per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto periodo, questo è considerato un rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.
2.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto ai Termini di utilizzo di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua / useragreement-full o - se il cliente non dispone di un account PayPal - soggetto alle condizioni per i pagamenti senza un account PayPal, disponibile su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax- pieno. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già di accettare l'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia la procedura di pagamento facendo clic sul pulsante che completa la procedura d'ordine.
2.5 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto verrà salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e sarà salvato al cliente in forma di testo (ad es. , Fax o lettera). Ogni ulteriore disposizione del testo del contratto da parte del venditore non ha luogo.
2.6 Prima di effettuare un ordine vincolante utilizzando il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può identificare possibili errori di input leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandita la rappresentazione sullo schermo. I suoi inputil cliente può apportare correzioni come parte del processo di ordinazione elettronica utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.
2.8 L'elaborazione e il contatto dell'ordine avvengono solitamente tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per evadere l'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dell'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.
3) DIRITTO DI RECESSO
3.1 I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso.
3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore.
4) PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO
4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.
4.2 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, potrebbero essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro tramite istituti di credito (ad esempio commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse all'importazione (ad esempio dazi doganali). Tali costi possono sorgere anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.
4.3 Le opzioni di pagamento verranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.
4.4 Quando si paga utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti da PayPal, il pagamento viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto ai Termini di utilizzo di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua / useragreement-full o - se il cliente non dispone di un account PayPal - soggetto alle condizioni per i pagamenti senza un account PayPal, che possono essere visualizzati su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax- pieno.
4.5 Se scegli il metodo di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto. Il metodo di pagamento con carta di credito viene elaborato in collaborazione con secupay AG, Goethestr. 6, 01896 Pulsnitz (www.secupay.ag) a cui il fornitore cede la sua richiesta di pagamento. Secupay AG riscuote l'importo della fattura dal conto della carta di credito specificato dal cliente. In caso di cessione, i pagamenti possono essere effettuati solo a secupay AG con effetto di estinzione del debito. L'addebito sulla carta di credito avviene immediatamente dopo che l'ordine del cliente è stato inviato nel negozio online. Anche se viene selezionato il metodo di pagamento con carta di credito tramite secupay AG, il fornitore rimane responsabile per le richieste generali dei clienti, ad es. su merci, tempi di consegna, spedizioni, resi, reclami, dichiarazioni di revoca e resi o crediti.
4.6 Se si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito tramite Wirecard, il pagamento viene elaborato da Wirecard Bank AG, Einsteinring 35, 85609 Aschheim (https://www.wirecardbank.com/) a cui il venditore invia la sua richiesta di pagamento si dimette. Wirecard Bank AG riscuoterà l'importo della fattura dal conto della carta di credito specificato dal cliente. In caso di cessione, i pagamenti possono essere effettuati a Wirecard Bank AG solo con effetto di estinzione del debito. La carta di credito viene addebitata immediatamente dopo che l'ordine del cliente è stato inviato tramite il negozio online del venditore. Il venditore rimane responsabile per le richieste generali dei clienti, anche se il metodo di pagamento con carta di credito viene selezionato tramite Wirecard. B. su merci, tempi di consegna, spedizioni, resi, reclami, dichiarazioni di revoca e spedizioni o note di credito. Si fa riferimento alle informazioni fornite da Wirecard Bank AG ai sensi dell'articolo 13 GDPR nel contesto dell'elaborazione dei pagamenti con carta di credito su https://www.wirecardbank.de/DSGVO.
4.7 Quando si paga tramite Twint per un ordine online, non sono dovute commissioni di pagamento aggiuntive.
4.8 Acquisto in acconto con opzione di pagamento parziale (POWERPAY)
In qualità di fornitore di servizi di pagamento esterno, MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto in acconto". Con la fattura individuale, puoi semplicemente iniziare il tuo acquisto online tramite fatturacadaveri. Se scegli di non pagare entro il periodo di tempo specificato, riceverai successivamente una fattura mensile con una panoramica dell'ordine nel mese successivo.
Quando il contratto di acquisto è concluso, POWERPAY prende in carico la richiesta di fattura ed elabora i termini di pagamento corrispondenti. Al momento dell'acquisto per conto terzi, oltre ai nostri termini e condizioni, accetti i & lt; a href = "https://www.powerpay.ch/de/agb" target = "_ blank" & gt; AGB & lt; / a & gt; di POWERPAY. (powerpay.ch/de/agb).
5) CONSEGNA E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
5.1 La consegna della merce avviene lungo il percorso di spedizione all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Durante l'elaborazione della transazione, è determinante l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore.
5.2 Se la società di trasporti rispedisce la merce al venditore perché la consegna al cliente non era possibile, il cliente sostiene i costi della spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità di consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non abbia annunciato il servizio con un congruo anticipo avrebbe. Inoltre, ciò non si applica per quanto riguarda i costi di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per i costi di restituzione, se il cliente esercita il diritto di recesso, si applicano le disposizioni contenute nella politica di annullamento del venditore.
5.3 Il ritiro da parte del cliente non è possibile per motivi logistici.
6) RISERVA DI PROPRIETÀ
Se il venditore effettua un pagamento anticipato, mantiene la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.
7) RESPONSABILITÀ PER DIFETTI (GARANZIA)
7.1 Se l'articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni di responsabilità legale per vizi.
7.2 Quanto segue si applica alla merce usata: I reclami per vizi sono esclusi se il difetto si manifesta solo un anno dopo la consegna della merce. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere fatti valere entro il termine di prescrizione di legge. Tuttavia, la riduzione del periodo di responsabilità a un anno non si applica
- per le cose che sono state utilizzate per un edificio secondo il loro normale utilizzo e ne hanno causato la difettosità,
- per richieste di risarcimento danni e rimborso spese da parte del cliente, nonché
- nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il difetto.
7.3 Il cliente è pregato di presentare reclamo al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informare il venditore di conseguenza. Se il cliente non si conforma, ciò non ha alcun effetto sulle sue pretese legali o contrattuali per vizi.
8) UTILIZZARE I VOUCHER DELLA PROMOZIONE
8.1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un certo periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere acquistati solo nel negozio online di Venditore e può essere riscattato solo nel periodo specificato.
8.2 È possibile escludere singoli prodotti dalla campagna del voucher, a condizione che una restrizione corrispondente risulti dal contenuto del voucher della campagna.
8.3 I voucher della campagna possono essere riscattati solo prima che il processo di ordinazione sia stato completato. La fatturazione successiva non è possibile.
8.4 È possibile utilizzare diversi voucher per campagne per un ordine.
8.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono della campagna. L'eventuale credito residuo non verrà rimborsato dal venditore.
8.6 Se il valore del buono della campagna non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.
8.7 Il credito di un buono campagna non viene pagato in contanti né vengono pagati interessi.
8.8 Il buono della campagna non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono della campagna nell'ambito del suo diritto di recesso legale.
8.9 Il voucher della campagna è destinato esclusivamente all'uso da parte della persona indicata su di esso. È escluso il trasferimento del buono della campagna a terzi. Il venditore ha il diritto, ma non l'obbligo, di verificare il diritto materiale del rispettivo titolare del buono.
9) LEGGE APPLICABILE
La legge della Repubblica Federale di Germania si applica a tutti i rapporti legali tra le parti, escluse le leggi sulle vendite internazionalimerci simili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale non viene revocata.
10) RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
10.1 La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale di controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizio online in cui è coinvolto un consumatore.
10.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
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